Verona è una città italiana perfetta per una vacanza. Non ci si può annoiare in questa terra che offre molte attrazioni turistiche. Quindi la domanda è appunto, cosa vedere a Verona? Ci siamo cccupati di trovare 4 punti di grande interesse, ma ricordate che non sono le uniche cose da vedere in questa meravigliosa città del nostro Paese.
- Cattedrale di Verona. Nella città è presente il Duomo di Verona. Una struttura di suprema eleganza e importanza dal punto di vista archittetonico e storico. È stato consacrato nel 1187 ed è un opera di pura bellezza. Le sue origini sono correlate all’Antica Roma. Questa cattedrale dispone al suo interno della Pala dell’Assunta di Tiziano. Oggetto mantenuto in conservazione. Praticamente questa cattedrale è una meta importante da non ignorare quando si capita a Verona.
- Arena di Verona. Naturalmente è inutile dire che è una tappa di grande interesse e assolutamente da visitare. E’ semplicemente il simbolo di questa grande città.
Nell’Arena di Verona sono organizzati numerosi eventi e infatti l’aflusso di persone è impressionante.
Questa struttura bellissima può contenere 20.000 spettatori circa. È considerato il teatro lirico più grande al mondo, facendo riferimento a quelli all’aperto.
- Parco delle Cascate di Molina. Questo parco possiede bellezza e storia, proprio per le sue cascate molto belle. Inoltre in questa zona vi sono scavi archeologici di grande interesse. In bus o con la propria macchina è semplice arrivare al Parco delle Cascate di Molina. Passeggiare rilassanti nel mezzo dei viadotti del luogo è un’esperienza da provare.
- Piazza Bra. Questo solitamente è uno dei primi posti da vedere nella magica Verona. Le molte attività la rendono sempre rumorosa e piena di vita, specialmente la sera. Uno spettacolo perché è ubicata nel centro della città. Passeggiate, shopping e quant’altro. Ovviamente vi sono opere intorno a essa che servono ad accentuare l’interesse del posto, questo per quanto riguarda l’archituttura.