Aufnahme : Maik Schuck, Schützengasse 5, 99423 Weimar Fu.Tel.: 0172 36 31 274 Tel.:0 36 43 77 82 57 Fax.: 0 36 43 77 82 58 foto@maikschuck.de Veröffentlichungen und Reproduktionen honorarpflichtig zzgl. 7 % MwSt Postbank Frankfurt am Main BLZ: 500 100 60 Kto.-Nr. 5805 10-608 Ich bitte um ein Belegexemplar. www.maikschuck.de

Weimer: un tuffo nella storia e nella cultura tedesca

I nomi delle grandi menti sono innumerevoli a Weimar: Goethe, Schiller, Nietzsche, Bach, Cornelius, Klee. Weimer è una perla all’interno della storia tedesca ed europea per le idee, la musica, l’architettura e gli eventi che hanno avuto luogo in questa città.

Il classicismo di Weimar e la Bauhaus, ad esempio, sono alcuni degli elementi della sua vita culturale, straordinariamente ricca. La Weimar classica è, infatti, la testimonianza di un’epoca di grande interesse e fermento culturale e filosofico che ha caratterizzato il 1800.

L’adozione di Weimar come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO si è basata sia sull’importanza storica ed artistica degli edifici e dei parchi della città sia sul suo ruolo in quanto centro intellettuale. Per tutte queste ragioni, Weimar è, oggi, una delle grandi capitali europee, meta di forte richiamo per i viaggiatori provenienti da tutta Europa e in tutto il mondo.

Generalmente, le persone vanno a visitare Weimar per ampliare i propri orizzonti culturali ma anche altri aspetti potrebbero rendere la visita interessante. Tra questi, troviamo il gran numero di bar, la cucina abbondante e le ottime birre.

Un’altra tappa importante nella Weimar classica è la casa barocca dove Goethe ha vissuto per quasi 50 anni. Anche il nome di Friedrich Schiller è strettamente collegato a Weimar che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita. Attualmente è sede di una mostra permanente dal titolo ‘Schiller in Turingia’ che offre una panoramica sulla vita e il lavoro del poeta tedesco.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super