Weekend a Saint Vincent

Ecco come passare un weekend all’insegna del divertimento, del relax e della natura.

Saint Vincent è un comune della Valle d’Aosta, situato a circa 500 metri sul livello del mare, famoso e conosciuto per il casinò e per le sue terme.

Si tratta di una cittadina molto ben curata, con una via centrale tipica, ricca di negozi e di persone a passeggio tutte le ore del giorno.

La natura è a portata di mano, siamo circondati dalle Alpi infatti è a meno di mezz’ora di macchina si giunge a Cervinia.

Vediamo come passare un fine settimana in questa splendida cittadina.

Dopo aver imboccato la Torino Aosta uscite al casello Chatillon, dopo circa dieci minuti di strada sarete a destinazione.

Di hotel ce ne sono tanti, sono non tutti a buon mercato però. Vi consiglio di prenotare con anticipo oppure di optare per un affitto di una camera in un bed and Breakfast o in un agriturismo a gestione famigliare. Così ve la caverete con circa 120 euro per due notti.

Una volta arrivati opterei per una mattinata alla scoperta della città, una passeggiata sulla via centrale e magari un caffè in un bar tipico.

Il pomeriggio relax alle terme. Dopo tutto siete in vacanza! Massaggi, acque calde e ricche di zolfo per abbellire la vostra pelle e per rilassarsi dopo un asettimana lunga e faticosa.

La sera un giro al casinò è obbligatoria. Che vogliate giocare o no, entrate per vedere come funziona.

Il giorno dopo mi concederei una bella escursione nella natura per respirare un po’di aria buona e per vedere le belle montagne valdostane.

Il weekend terminerà in un secondo, dispiaciuti dovrete ritornare a casa.

Pronti però a trovare appena possibile per vivere un altro magico fine settimana all’insegna del relax e delle terme.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super