Weekend a Golfo Aranci

Se amate la Sardegna questa idea è rivolta a voi!

Golfo Aranci è un comune in provincia di Olbia, affacciato sull’omonimo golfo. Si trova di fronte l’ isola di Tavolara, in un braccio di mare noto in tutto il mondo per la sua bellezza e denominato riserva marina protetta.

Il comune è abbastanza grande e si estende molto in lunghezza. Possiede un gran numero di spiagge dal mare cristallino e di una pulizia senza paragoni.

Arrivare è facile, basta prendere un traghetto per Olbia e poi affittare una macchina, se invece decidete di prenderlo da Livorno arriverete direttamente in questo comune.

Ci sono moltissimi appartamenti in affitto; i prezzi sono talvolta altini ma ricordate che siamo praticamente in costa Smeralda.

Il primo giorno, dopo aver sistemato le cose nella vostra stanza, vi cosniglio di passarlo tutto a cala moresca. È una spiaggia dove per arrivare bisogna fare un pezzo a piedi di circa un quarto d’ora. Dovete recarvi dove c’è la stazione e proseguite a piedi. Arriverete in una cala piccolina situata di fronte all’isolotto di figarolo. Un paradiso, nulla di più! Potreste essere da soli e godervi una pace e un mare senza precedenti. Potretse anche incontrare delle capre che abitano in questa riserva naturale.

La sera fatevj una scorpacciata di oesce in uno dei ristoranti tipici del paese, se preferite la carne vi consiglio il porceddu.

Il giorno dopo io andrei a cala sabina, spiaggia dalla sabbia bianca e fine con un mare trasparente. Dopo una stradina sterrata percorribile in macchina si è arrivati, pronti a godersi il sole tutto il giorno.

E così in quattro e quattrotto il vostro fine settimana terminerà, all’insegna del divertimento e dell’abbronzatura.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super