Weekend a Cervinia

Ami la montagna e vuoi trascorrere un weekend di relax e svago? Questo fa proprio per te.

Cervinia, comune della Valle d’Aosta, è situato in Valtournenche ad una altezza di circa 2000 metri. È una nota località di vacanza sia estiva che invernale.

Qui ci troviamai piedi della terza montagna più alta delle Alpi, il Cervino e a pochi kilometri dal cknfine con la Svizzera.

Cervinia è famosa per le sue piste, il collegamento con Zermatt e per la possibilità di vedere la neve anche di estate e di sciare anche il 15 Agosto.

Allora vediamo le migliori opzioni per passare un weekend in questo magnifico posto.

Con un budget di circa 150, euro potrete trovare facilmente un bed and Breakfast o un hotel per due notti con colazione inclusa, se vi va bene anche cena. Arrivare è facile, basta uscire con l’autostrada Torino Aosta al casello di Chatillon.

Una volta qui vi consiglio di passare la mattinata facendo una passeggiata verso il Cervino, arrivando se riuscite fino a plain maison. Il Pomeriggio mi concedere una passeggiata in paese, nella via centrale molto carina e nella visita di negozi e della chiesetta molto caratteristica.

La sera dato il freddo non sarebbe male un giretto in qualche bar a bersi una birra.

Il mattino dopo se siete temerari ci si può avventurare a sciare su plateu rosaa, esperienza unica e incredibile possibile in poche località al mondo.

Il pomeriggio un giro a Valtournenche non ve lo toglie nessuno.

E così è già finito il weekend, sarà sicuramente stato divertente ed emozionante.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super