Weeend a Champoluc

Champoluc è un rinomato paese della Valle d’Aosta, propriamente ubicato in Val d’Ayas. Si trova ai piedi della seconda montagna più alta delle Alpi ricordata da tutti per il suo colore spettacolare: il Monte Rosa. Ci troviamo quindi al confine col Piemonte, in un territorio caratterizzato da temperature rigide tutto l’anno.

È questa una meta molto amata per passare un weekend rilassandosi in solitudine nei propri pensieri, lontani da tutto e da tutti ma comunque in un luogo facilmente raggiungibile in auto da Milano, Torino e Genova.

Prima di lanciarvi alla scoperta di questo fantastico paesino lo staff di Vadus vuole farvi conoscere meglio la storia di questo borgo.

Champoluc venne fondata già in epoca medioevale come agglomerato di piccole case grazie alla sua posizoone ottimale al centro della valle. Il paesino non ha conosciuto però grande sviluppo fino allo sviluppo del turismo montano e soprattutto sciistico, sviluppatosi a partire dal dopoguerra. Tutto ciò ha fatto sì che questo luogo si sia arricchito di hotel, negozietti tipici e ristoranti in tema alpino.

Per questo weekend alpino vi proponiamo ben tre differenti attività adatte ai vostri diversi gusti.

Per gli amanti della natura vi proponiamo una passeggiata nei boschi adiacenti al centro abitato. Basta infatti salire un po’ di quota e lasciare le case e subito si presentano di fronte ai nostri occhi animali selvatici come lepri, camosci e stambecchi ma anche differenti specie di flora come conifere mai viste o fiori sensazionali dai colori stupefacenti e dai profumi incantevoli. Tutto questo entrerà in voi e non vi lascerà mai più

Per gli amanti dello sport proponiamo una sciata sulle piste del Monterosa ski di cui Champoluc fa parte oppure una biciclettata nei boschi con la possibilità di partecipare a corse di trial o enduro. Di certo le attività sportive non mancano nella valle grazie anche alle diverse attrezzature. Le piste da sci sono molte, di diverse difficoltà e per tutti i gusti. Sono rinomate in tutta Europa e innevate da novembre fino a inizio maggio.

Per gli amanti del benessere invece consigliamo un giro alle terme di Champoluc. Monterosa terme vi offre infatti una novità: una spa con vista sulle Alpi; rilassarsi non è mai stato così bello. Potrete inoltre richiedere massaggi, trattamenti viso bellezza per vivere un pomeriggio o addirittura una giornata coccolati e senza alcun pensiero.

È questo il weekend che abbiamo pensato per voi, pieno di attività accattivanti e non banali, sempre alla scoperta di una delle bellezze italiane nascoste. Non perdete quindi questo weekend, prenotate subito.

 

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super