Visita la Norvegia per vedere i suoi meravigliosi fiordi

L’attrazione principale della Norvegia è la sua bellissima zona costiera, considerata una delle più spettacolari al mondo. E stupefacenti sono i suoi fiordi! Per questo sono sempre di più i viaggiatori che scelgono di esplorare le meraviglie nordiche. Oltre a Oslo, che è una vasta metropoli vasta e che comunque merita una visita, le altre città in Norvegia sono piuttosto piccole ma, a differenza della capitale, puntano molto sulla valorizzazione delle proprie risorse naturali.

Anche se alcuni villaggi costieri sono molto panoramici, è soprattutto nella zona nord che si trova la maggior parte di insediamenti progettati per resistere all’inverno e che consentono lo sviluppo delle attività commerciali. La Norvegia è un paese costoso per i turisti e pare che i costi delle vacanze aumentino in modo significativo anche negli altri paesi del nord.

I fiordi norvegesi sono valli scoscese a forma di “U”, scavate dai ghiacciai. Queste valli diventarono fiordi quando i ghiacciai si sciolsero a causa di un aumento della temperatura e di altri fattori associati al cambiamento climatico.

Anche se ci sono molti fiordi da esplorare, si consigliano gli spettacolari Fiordi di Geirangerfjord e Nærøyfjord, situati a nord-est di BeBergen. Questi sono due dei fiordi più lunghi e profondi della Norvegia e sono considerati di eccezionale bellezza. Entrambi i fiordi sono stati dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Se si preferisce un fiordo vicino a Bergen si suggerisce di esplorare il Sogenfjord, il più grande fiordo della Norvegia, noto per la sua lunghezza e la bellezza delle alte scogliere, dei pascoli verdi e dell’acqua cristallina. Il Sogenfjord è spesso definito, infatti, come “il re dei fiordi”.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super