Vacanze in Germania: visita Francoforte!

Scopri tutte le attrazioni di Francoforte sul Meno: dal quartiere finanziario al centro storico! Francoforte è la più grande città dell’Assia. Simbolo della città è l’orizzonte con tutti i grattacieli, gli edifici più alti d’Europa.

Lo skyline è una delle attrazioni più note di Fankfurt. I suoi monumenti e la sua importanza economica come centro della finanza e delle fiere internazionali rendono la metropoli una calamita per i turisti così come per il mondo degli affari.

Un buon punto di partenza è la Main Tower (200 m di altezza), che offre una splendida vista. Dalla sua piattaforma panoramica aperta al pubblico si domina tutta la città e i dintorni, come ad esempio la zona Taunus. Si potrebbe scorgere anche il Duomo, l’edificio più alto di Francoforte negli anni ’50.

Nel giro turistico da non perdere è il centro storico di Francoforte sul Meno. Prima della seconda guerra mondiale aveva un bel centro storico con più di 2000 case in legno, ma circa l’80 per cento è stato distrutto dai bombardamenti del marzo 1944.

Alle principali attrazioni del centro storico di Francoforte appartiene il Römerberg, piazza con abitazioni originarie ma ora restaurate, tra le quali il Römer, il municipio storico.

Nel Medioevo il Römer era il luogo delle celebrazioni delle elezioni e l’incoronazione degli imperatori. Oggi la piazza Römer attira migliaia di persone per eventi particolari, ad esempio il Mercatino di Natale.

Nelle vicinanze si trova anche la Chiesa di San Paolo, simbolo della democrazia tedesca, perché qui l’Assemblea Nazionale ha istituito la prima costituzione democratica tedesca nel 1848.

Per tutti coloro che hanno visto abbastanza e vogliono andare a fare shopping, le vie dello shopping “Zeil” con “Zeilgalerie” e Goethestraße sono perfette. E per gli affamati e i buongustai, si trova di tutto, dalla pizza al ristorante gourmet nel cosiddetto Munch Alley “Fressgass” (Große Bockenheimer Straße).

La scelta migliore per finire la giornata in modo emozionante è una passeggiata nell’accogliente quartiere di Sachsenhausen, appena oltre il fiume Meno, considerata una zona viva, animata e piena di intrattenimento, ristoranti, pub e bar.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super