In vacanza sul Gargano per la tua estate da sogno

Il Gargano è una terra bellissima, tutta da scoprire. Se ami il mare ma anche la natura, lo sport e il relax, questa è sicuramente una meta che riuscirà a soddisfare le tue esigenze. Scopri cosa fare e come trascorrere una vacanza sul Gargano da sogno e indimenticabile. Se quest’estate non sai dove andare in vacanza e vorresti riposarti al sole e sdraiarti sulla spiaggia per un po’ di relax, puoi andare sul Gargano.

Resterai colpito dalle bellezze e dalla ricchezza del suo patrimonio naturale, oltre che da quello marino. Tutti pensano solo al mare quando si parla di Gargano. In realtà il Parco Naturale omonimo vanta numerose specie di animali e piante che costituiscono un mondo meraviglioso da proteggere ad ogni costo. Inoltre, il Gargano è anche terra di grandi differenze: qui i rilievi dolci della costa si scontrano con quelli più aspri della montagna.

Essa comprende il nord della Puglia e l’est della provincia di Foggia. Insomma, l’hai capito, questo è proprio un paradiso. Tra paesaggi e storia, tra mare e natura, tra tradizioni e costumi, ti ritroverai in un’oasi meravigliosa che ha il sapore ed il profumo di altri tempi. Perché è proprio questo a renderla unica e speciale e soprattutto una terra vergine. lontana dal caos e dal traffico delle aree metropolitane moderne.

Non è un caso se migliaia sono i turisti che ogni anno decidono di raggiungerla per visitarla e conoscere i suoi antichi tesori nascosti. Oltre al mare e alla pace che questi luoghi sapranno darti, avrai anche la possibilità di stare in movimento e praticare una grande varietà di sport. Per i più dinamici, infatti, dalla vela alla pesca, dal nuoto alla mountain bike, dalle escursioni a cavallo allo sci nautico, enorme è la gamma di possibilità tra cui scegliere l’attività che si preferisce.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super