Riscopri Firenze: cosa vedere nel capoluogo toscano

L’Italia è un Paese dove il turismo si fa molto sentire. Vi sono moltissime città da vedere, tutte con una loro storia da conoscere. Architettura, arte, paesaggi… insomma in Italia non manca il divertimento, la storia e quant’altro. Parlando quest’oggi di Firenze, capoluogo della Toscana, possiamo dire che è una città dove sono nati molti artisti che ancora oggi sono conosciuti per le loro opere. Veniamo subito al punto: cosa si può vedere a Firenze? Ve lo mostriamo noi adesso con il nostro elenco appositamente creato per voi!

  • Il Museo degli Uffizi a Firenze. Tutto il mondo si reca in Italia per conoscere e vedere con i propri occhi l’arte e le opere di artisti famosi. A Firenze appunto è disponibile il Museo degli Uffizi, dove sono conservati capolavori senza tempo. Giotto, Leonardo, Botticelli, Caravaggio e altri artisti famosi. Tutte opere che per essere viste richiedono tempo speso in fila dunque. Vi basterà recarvi in questa struttura per ammirare tutto questo e non solo.
  • Ponte Vecchio a Firenze. Una vacanza a Firenze impone di vedere questa struttura di immensa bellezza. Non esiste un ponte più bello in questa città e allo stesso tempo così acclamato. Infatti è soggetto di milioni di fotografie da parte dei turisti. Ci sono botteghe che servono a far aumentare l’afflusso di turismo.
  • Palazzo Vecchio a Firenze. Un’altra opera di immenso valore e straordinaria bellezza. È impossibile con un solo scatto (di macchina fotografica) immortalare per intero il Palazzo Vecchio. Questo infatti è l’aspetto peculiare di tale struttura. Basta pensare che solamente la torre (denominata “Torre di Arnolfo”) è alta 94 metri.

    Realizzata verso il 1310 obbliga chiunque a scattare una foto non appena viene ammirata.

  • Mangiare a Firenze. Se piace la cucina italiana di certo non può mancare quella fiorentina. In questa città si possono assaggiare numerose pietanze uniche. Un piatto conosciuto in tutto il mondo è senza dubbio la “bistecca alla fiorentina”. Assolutamente da provare anche la salumeria del posto e altri prodotti tipici. Ovviamente non c’è da parlare del vino, altro prodotto straordinario di questa terra.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super