Quest’estate vai in vacanza in montagna!

Ok, perché il solito mare? Se sei tra quelli che alla calura preferiscono l’aria fresca, sappi che le vacanze in montagna sono un’ottima alternativa per ritrovare la serenità e allontanarsi dalle spiagge affollate e rumorose. Scegliere la destinazione perfetta per le tue esigenze, non sarà difficile perché l’offerta è davvero ampia. In Italia le località che offrono questa tipologia di vacanza sono posizionate soprattutto nell’area settentrionale del paese.

Per un soggiorno all’insegna della scoperta della natura, delle passeggiate e delle escursioni, una destinazione ideale è Courmayeur, in Valle d’Aosta. Gli appassionati dello sci alpino la conoscono bene e non perdono l’occasione per farci un salto durante il periodo estivo. Questa è una località davvero eccezionale. Oltre alla possibilità di praticare tanto sport, a colpire sono i meravigliosi paesaggi verdi, dove turisti da tutto il mondo si recano per un weekend o una settimana di totale relax.

A completare il quadro idilliaco è il giardino botanico Saussurea, famoso per essere tra i più alti in Europa e anche per accogliere una vasta e variegata quantità di piante e animali. Ideale, in particolare per le famiglie, è Cervinia, ancora in Valle D’Aosta. Le attività e le escursioni a cui partecipare sono numerose, a partire dalle sfilate estive, ai mercatini pieni di souvenir.

E non possiamo dimenticarci della Val Gardena! Qui ci aspettano panorami mozzafiato e una vacanza dedicata allo sport. Tra equitazione, alpinismo, mountain bike ed escursioni, rimarrai sicuramente soddisfatti. A fare da contorno saranno le Dolomiti di Gardena, situate tra Trentino-Alto Adige e Veneto: la valle omonima si trova proprio al centro!

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super