Quattro cose da vedere a Verona

Verona è una città italiana perfetta per una vacanza. Non ci si può annoiare in questa terra che offre molte attrazioni turistiche. Quindi la domanda è appunto, cosa vedere a Verona? Ci siamo cccupati di trovare 4 punti di grande interesse, ma ricordate che non sono le uniche cose da vedere in questa meravigliosa città del nostro Paese.

  1. Cattedrale di Verona. Nella città è presente il Duomo di Verona. Una struttura di suprema eleganza e importanza dal punto di vista archittetonico e storico. È stato consacrato nel 1187 ed è un opera di pura bellezza. Le sue origini sono correlate all’Antica Roma. Questa cattedrale dispone al suo interno della Pala dell’Assunta di Tiziano. Oggetto mantenuto in conservazione. Praticamente questa cattedrale è una meta importante da non ignorare quando si capita a Verona.
  1. Arena di Verona. Naturalmente è inutile dire che è una tappa di grande interesse e assolutamente da visitare. E’ semplicemente il simbolo di questa grande città.

    Nell’Arena di Verona sono organizzati numerosi eventi e infatti l’aflusso di persone è impressionante.

    Questa struttura bellissima può contenere 20.000 spettatori circa. È considerato il teatro lirico più grande al mondo, facendo riferimento a quelli all’aperto.

  1. Parco delle Cascate di Molina. Questo parco possiede bellezza e storia, proprio per le sue cascate molto belle. Inoltre in questa zona vi sono scavi archeologici di grande interesse. In bus o con la propria macchina è semplice arrivare al Parco delle Cascate di Molina. Passeggiare rilassanti nel mezzo dei viadotti del luogo è un’esperienza da provare.
  1. Piazza Bra. Questo solitamente è uno dei primi posti da vedere nella magica Verona. Le molte attività la rendono sempre rumorosa e piena di vita, specialmente la sera. Uno spettacolo perché è ubicata nel centro della città. Passeggiate, shopping e quant’altro. Ovviamente vi sono opere intorno a essa che servono ad accentuare l’interesse del posto, questo per quanto riguarda l’archituttura.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super