I più bei parchi nazionali d’italia: tre consigli!

L’Italia è ricca di belle cose, gastronomia, arte, natura e quant’altro…. I parchi nazionali ad esempio sono tutti magnifici e ricoprono molta importanza per quanto riguarda la cultura della nostra terra. Qui di seguito ecco secondo noi quali sono i 3 più bei parchi nazionali d’Italia.

  1. Parco Nazionale del Gargano. Nel nostro Paese vi sono innumerevoli località da visitare, una di queste è senza dubbio il Parco Nazionale del Gargano. Situato in Puglia, una terra che ha molto da offrire. Al suo interno sono disponibili più di 80 specie di orchideee selvatiche. La flora e la fauna di questo parco lo rendono un’ottima attrazione per i turisti. Immerso nel verde si possono ammirare foreste di pino e faggio. Tra gli animali che vi abitano il parco è presente anche il capriolo italico.
  2. Parco Nazionale del Gran Paradiso. In Italia è il Parco Nazionale numero 1 in quanto a notorietà. Il turismo non manca in questo angolo di paradiso terrestre. Praterie alpine e boschi che colorano il paesaggio. Ricco di abeti e numerosi animali, volatili e mammiferi che aspettano solo di essere ammirati. Il parco si trova nelle Alpi vicino al bacino del Po. Si estende sulla Valle d’Aosta e il Piemonte. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso fu istituito nell’anno 1922.
  3. Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da diversi anni (per la precisione dal 1999) questo parco rientra nei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Comprende 2 aree territoriali, la zona costiera e quella marina. La fauna disponibile è piuttosto varia, infatti si possono trovare volpi, faine cinghiali e altri animali. Il gabbiano reale per esempio è un altro di quegli animali assolutamente da vedere. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è ubicato vicino alla Rivera Ligure di Levante. La costa è denominata appunto Cinque Terre, argomento del quale abbiamo già avuto modo di parlare!
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super