I migliori posti dove sciare in Italia, ecco i nostri consigli

Quali sono nel nostro Paese le località sciistiche più adatte per praticare lo sport invernale per eccellenza? La vostra settimana bianca sarà memorabile se proverete alcune delle mete presenti in questo articolo. Vediamo quindi, quali sono i migliori posti dove sciare in Italia. 

Naturalmente riportiamo quello che i sondaggi suggeriscono, quindi le informazioni sono più che attendibili. Dove andare per una settimana bianca? Scopriamolo subito insieme.

I migliori posti dove sciare in Italia

  • Val di Fassa. Un luogo dove passerete ottime giornate e, con i vostri scii, potrete godervela proprio tutta la vacanza sulla neve. Immersi in una lunga valle sarete troppo presi dall’ambiente e tutto quello che Val di Fassa può regalarvi. Possiede vari comprensori sciistici. Ovviamente se non ci siete mai stati è assolutamente da inserire tra le prossime mete Val di Fassa.
  • Livigno. Questa località sciistica è perfetta se amate la neve. A Livigno sono presenti spesso durante l’anno le temperature basse. Per quanto riguarda la neve, essendo presente è un posto molto indicato a voi che cercate luoghi dove sciare in Italia. Una settimana bianca programmata in questa zona può regalare grandi emozioni. I comprensori sciistici di Livigno sono di notevole grandezza. Mentre il paese è assolutamente da visitare.
  • Madonna di Campiglio. In Trentino potrete trovare questa località ottima per sciare. Alcuni sostengono che sia uno dei posti più adatti dove andare in montagna, quando si visita il Trentino. È anche dotata di impianti di risalita e questi sono presenti nei lati della valle. Naturalmente il paesaggio è semplicemente incredibile.
  • Val Gardena. Una valle meravigliosa dove il tempo scorre troppo veloce data la sua bellezza. Molte piste non sono per i novellini, ma resta comunque una località ottima per una vacanza in montagna. L’ambientazione è ottima e vi sono circa 175 km di piste.
  • Cortina d’Ampezzo. Un posto ben conosciuto dove potrete vivere fantastiche esperienze. Le montagne che potrete vedere sono indimenticabili. Potrebbe rivelarsi anche la vostra meta fissa durante una settimana bianca.
  • Breuil Cervina. Il panorama offerto non si vede tutti i giorni e di certo come località a molto da offrire. Sarete in alta quota e la neve è semplicemente perfetta, ottima qualità insomma. Km di piste vi aspettano in questa terra tutta da scoprire.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super