Malta: 8 cose da fare

Quest’oggi vi parleremo di cosa potreste fare sulla bellissima e tanto amata isola di Malta. Un paradiso dove tutti vogliono recarsi. La sua posizione rimane tra la Libia e il nostro Paese. Un connubio tra storia, divertimento e relax. Ecco otto cose da fare a Malta.

  1. Le spiagge di Malta. L’isola di Malta possiede spiagge da sogno dove potete rilassarvi e godervi il clima di questa terra. Il Mar Mediterraneo tocca queste spiagge uniche Senza dubbio la prima cosa da fare è andare al mare e passeggiare. Ne troverete di bellissime un po’ ovunque.
  1. Città di Malta. Sapevate che a Malta vi sono 3 città? Non sono grandi, ma si rivelano piuttosto interessanti. Per la precisione sono: Senglea, Cospicua e Vittoriosa. Se amate le città fortificate siete nel posto giusto allora. Una gita in questo posto porta indietro nel tempo.
  1. Mdina, la città medievale. Un tempo la capitale di Malta era Mdina, un posto che prende il nome di città del silenzio. Pensate che le sue fortificazioni risalgono a migliaia di anni fa. La potreste anche mettere in cima alla lista delle cose da fare a Malta.
  1. Isola di Gozo. Quest’isola appartiene all’arcipelago maltese ed è un meraviglioso posto da visitare. La tranquillità culla l’isola di Gozo, se non siete tanto per la confusione tipica dalle zone turistiche questo potrebbe essere il luogo perfetto dove riposarvi.
  1. Malta e i suoi mercati locali. Una terra da conoscere fino in fondo. I mercati locali sono una caratteristica di quest’isola vicinissima al nostro Paese. Gli odori e i sapori, non li dimenticherete facilmente!
  1. Ipogeo di Malta. L’Ipogeo di Malta è una città sotterranea grandissima. Pensate che è stata scavata nel 2.500 a.C. Essendo un luogo unico e allo stesso tempo molto antico, è patrimonio dell’UNESCO. Per quanto riguarda la storia è un luogo da visitare e da vedere con i vostri occhi. La sua data di ritrovo risale al 1899. Sfortunatamente le leggi sono molto severe e per questo non possono entrare più di 80 persone. In pratica prenotate con largo anticipo.
  1. Valletta. La Valletta è l’attuale capitale dell’isola di Malta. In Europa non esiste una capitale piccola quanto questa. Le sue dimensioni non superano il chilometro quadrato! Per i turisti è naturalmente una meta da raggiungere quando sono in vacanza su quest’isola. Non perdetevi la Cattedrale di Malta.
  1. 7 templi megalitici. Amate i templi megalitici? L’arcipelago maltese ne possiede 7 meravigliosi! Costruzioni che risalgono a migliaia di anni fa. Sono anche questi patrimonio dell’UNESCO. Delle architetture che tolgono il respiro data la loro bellezza ed eleganza. Recatevi subito per una gita turistica in queste terre da sogno.

Vi ricordiamo infine che l’isola di cui stiamo parlando è utilizzata anche come set cinematografico! Infatti numerose serie TV e film sono state girate proprio qui. Questo fa intuire quanto meravigliosa e paradisiaca possa essere Malta.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super