L’estate di Rimini tra spiagge attrezzate e movida notturna

Siamo tutti concordi nel dire che il mare di Rimini non è sicuramente il più bello del mondo ma se ogni anno migliaia di turisti affollano le sue spiagge un motivo ci sarà. Eh sì, perché Rimini ha qualcosa che pochi litorali consentono di fare in Italia: spiagge completamente attrezzate con ogni tipo di divertimento e in cui dedicarsi alla famosa “vita da spiaggia” senza correre il rischio di annoiarsi stando tutto il giorno stesi a prendere il sole.

Pur essendoci spiagge libere, infatti, lidi e stabilimenti balneari sono la maggioranza e ognuno ha delle caratteristiche più o meno specifiche. Ad esempio, ci sono stabilimenti balneari adatti a bambini e famiglie, altri più indicati per coppie e per i giovani o giovanissimi, alcuni accessibili ai disabili. Negli ultimi anni, poi, buona parte dei lidi riminesi ha messo a disposizione degli spazi per gli animali consentendo di fatto l’ingresso in spiaggia anche ai nostri amici pelosi.

D’altra parte la “vita da spiaggia” non è emozionante solo di giorno perché la spiaggia a Rimini è protagonista anche del divertimento notturno grazie alla musica dal vivo e alle feste che iniziano nel tardo pomeriggio e si protraggono, soprattutto nei weekend, fino a notte fonda richiamando giovani e meno giovani tra locali e turisti. Per non parlare degli eventi che vengono spesso organizzati in spiaggia e che richiamano tantissime persone.

Uno dei più importanti è sicuramente il Beach Tchoukball Festival, il festival di tchoukball più grande del mondo in cui atleti internazionali campioni di tchoukball si incontrano in spiaggia, quella di Viserba, per disputare il campionato divisi in cinque categorie diverse in base ad età ed esperienza. Questo sport nato in Svizzera negli anni sessanta si è poi diffuso in tutto il mondo e anche in Italia e, per l’etica che lo contraddistingue, è stato riconosciuto dall’ONU “uno sport a sostegno della pace e della fratellanza”.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super