La Croazia: le meraviglie da visitare nel paradiso dell’Isola di Brac

La Croazia, un paradiso incontaminato dove trascorrere le tue vacanze estive. Ma dove andare? Di posti interessanti da vedere ce ne sono tanti e non avrai di certo difficoltà a trovarne uno di tuo gradimento e che si adatti alle tue preferenze. Uno di quelli che, però, merita particolarmente è Bol, sull’Isola di Brac, la più grande delle isole della Dalmazia Centrale.

Prima centro di attività dedite alla pesca e all’agricoltura, oggi Bol è una rinomata località turistica. Come la maggior parte dei paradisi naturali, descriverlo non rende mai bene la sua magia e particolarità ma proverò ugualmente a farlo. Bol, oltre ad essere la più antica, è in realtà anche l’unica città presente sul versante sud dell’isola.

Questa la rende una meta privilegiata per chi è alla ricerca di riposo e intimità. Famosa non soltanto per il turismo balneare, Bol è una destinazione molto interessante anche dal punto di vista storico. Puoi visitare diversi luoghi di interesse storico quali chiese antiche, lapidi e sarcofaghi, affascinanti monasteri. E’ chiaro che le ragioni che attirano i turisti sono principalmente legate al mare cristallino e alle meravigliose spiagge, tra cui quella di Zlatni rat è la più conosciuta.

A renderla tale, è innanzitutto la particolare forma di lingua che assume, la sabbia bianchissima e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici. I surfisti impazziscono per questa spiaggia! Se sei alla ricerca di relax e divertimento al tempo stesso, prendi in considerazione Bol come destinazione per la tua estate e non te ne pentirai.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super