Ischia: il fascino di Napoli a portata di isola

Napoli ha un fascino unico e meraviglioso, quasi indescrivibile. Difficile pensare a lei senza fare riferimento ai suoi vicoli, alle sue chiese, ai suoi mercati eppure Napoli è ancora di più. Napoli è anche le sue isole, come l’incantevole isola di Ischia. Tutti conoscono Capri ma anche Ischia è un posto che merita di essere visitato  perché capace di offrire al visitatore visioni, scoperte e meraviglie uniche da conoscere anche durante un breve weekend.

Più tranquilla, silenziosa e meno affollata della sorellastra Capri, Ischia è l’isola più grande del golfo di Napoli e tra spiagge e calette rappresenta una destinazione perfetta per una vacanza balneare. Tra le spiagge più amate e conosciute rientra di sicuro la spiaggia di Citara, sul versante ovest dell’isola. Questa spiaggia, oltre ad avere una sabbia chiara morbidissima, è anche bagnata da un mare pulito, cristallino e turchese di cui vi innamorerete a prima vista.

Altre spiagge che vale la pena vedere durante la vostra vacanza ischitana sono la suggestiva spiaggia di Sant’Angelo d’Ischia, antico borgo di pescatori molto caratteristico e la spiaggia dei Maronti, raggiungibile via mare a bordo dei taxi boat in cui troverete ad accogliervi  un mare e una spiaggia favolosi. Ma a richiamare turisti e visitatori ad Ischia sono anche i suoi tanti eventi che si susseguono nei 12 mesi dell’anno.

Tra questi dobbiamo citare la festa per il patrono Sant’Antuono di fine gennaio a Serrara Fontana oppure la Pasquetta famosa per la processione religiosa della Corsa dell’Angelo e ancora la Festa della ’Ndrezzata a Barano, durante la quale viene rappresentato un antico ballo ricco di folclore. Da non dimenticare, infine, Thermalia, l’unica fiera nazionale del turismo termale che si tiene a maggio e il celebre Premio Internazionale Ischia di Giornalismo organizzato nel mese di luglio.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super