Inter-rail: una filosofia di vita

Inter-rail non è solo convenienza. Alla base vi è un’idea particolare di viaggio. Autonomo, indipendente e libero sono tre aggettivi che lo descrivono bene. Per alcuni infatti, viaggiare in Inter-rail è una vera e propria filosofia di vita! Questo perché si tratta di un viaggio che si discosta notevolmente da quelli tradizionali e che ti permette di vivere i luoghi e le persone che incontri in maniera diversa e più intensa.

Certo, viaggiare in treno e spostarsi da un paese all’altro in velocità richiede una grande capacità di adattamento e non è indicato per tutti coloro che preferiscono la tipica vacanza tutto comfort e relax. L’Inter-rail è, invece, il tipo di avventura speciale, adatta agli spiriti dinamici e curiosi che non si fermano alle apparenze ma vogliono scoprire di più, oltre quello che c’è da vedere in superficie.

Se scegli di lanciarti in questa esperienza, ricorda di portare un pratico zaino che contenga solo lo stretto necessario. Tutto ciò che deciderai di caricare sulle spalle, ti accompagnerà per diverse settimane e potrebbe affaticarti, impedendoti di godere piuttosto delle meraviglie che troverai sul tuo cammino.

Se stai progettando la tua tabella di marcia, ti consiglio di considerare bene i tuoi tempi e spostamenti per evitare di arrivare a destinazione, di volta in volta, durante la notte. Non è il massimo per cercare un alloggio, un bagno o un luogo dove mangiare qualcosa con il buio e il rischio di cattivi incontri. Meglio fare il contrario: partire di notte per arrivare serenamente di mattina e organizzarsi con la luce del giorno.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super