Festa di juhannus

Festa di Juhannus in Finlandia

Oggi cercheremo di scoprire qualche cosa in più riguardo quel paese misterioso quale è la Finlandia per gli italiani. Oggi parleremo del folklore e in particolare delle feste tipiche, quella del solstizio di estate per l’esattezza. Il nome autoctono della festa è juhannus ed è una celebrazione volta ad accogliere l’estate e in particolare il sole di mezzanotte.

La festa si tiene tutti i 23 Giugno ed è anche detta festa di mezza estate, accoglie per due mesi il sole di mezzanotte.

La gente per celebrare questa notte si ritrova davanti a falò in mezzo alla campagna o in riva alla moltitudine di laghi presenti sul territorio nazionale.

Questa celebrazione è arricchita da alcool in dosi da vichinghi e musica per tutta la notte per un divertimento sfrenato e indimenticabile.

Anche a Helsinki viene celebrata, aspettando l’alba del giorno dopo davanti al mare del porto.

In realtà l’oscurità non cala mai del tutto, sull’orizzonte infatti rimane sempre un pallido sole che non vuole andarsene. È il tanto conclamato sole di mezzanotte.

Continuate a seguirci per altre feste finlandesi, se siete interessati alla scoperta di questa popolazione questo sito fa proprio per voi!

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super