Cosa vedere a Nîmes

Nîmes è una città ricca di storia, infatti al suo interno si trovano numerose opere dei Romani. Visitarla significa fare un tuffo nel passato e vedere con i propri occhi la storia di questo posto. Non ci si annoia a Nîmes, un comune francese metà di molti turisti.

Vi suggeriamo adesso cosa vedere a Nîmes, così per riuscire a programmare una vacanza ottima.

  • Tempio di Diana. Il tempio di Diana è un opera antica e di grande valore. Situato nel Giardino delle Fontane è un’ottima attrazione turistica e dal grande spessore turistico. Non è certo a cosa servisse, solo ipotesi ci sono a riguardo. Alcuni pensano che fosse una biblioteca ma non si può sapere. In tempi lontani (1570) ci fu un incendio che lo ha reso il posto che attualmente viene visitato. Molto bello da vedere è una costruzione importante per questa città.
  • La Tour Magne di Nîmes. Inutile dire che è una struttura romana di grande interesse storico e bellezza allo stesso tempo. Dalla torre è possibile scorgere tutto il panorama che riguarda questa città. Con i suoi 32 metri d’altezza è decisamente unica e imponente. In passato era collegata alle mura di Nîmes.
  • L’Anfiteatro di Nîmes. Una realizzazione meravigliosa la quale gode di una grande reputazione. Dal punto di vista storico è un pezzo importante della storia romana. Progettato per contenere 20.000 spettatori, l’Anfiteatro di Nîmes è un’opera molto antica. Pensate che ha una larghezza di 101 metri e misura in lunghezza 133 metri. Eretto per spettacoli di ogni tipo, eventi che al nostro tempo non si possono definire tali. Un esempio? Scontri mortali tra gladiatori e animali! Assolutamente da vedere.
  • Il centro storico di Nîmes. Relax, stupore e piacere a scoprire quest’area vecchia di Nîmes. Recatevi alla Piazza delle Erbe e non crederete ai vostri occhi. Un paradiso terrestre dove potete camminare e rilassarvi in tutta armonia. Vi sono tavoli e panchine per sedersi e contemplare tutto quello che vi circonda. La Cattedrale è meravigliosa, così come i negozi di antiquariato. Cercate prodotti tipici del posto? Siete nel posto giusto! Per i vostri occhi manca una cosa, una scappata al Giardino della Fontana molto vicino da questa zona unica.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super