Cosa vedere a Dublino

Dublino è la capitale dell’Irlanda e la si può considerare la terra promessa per molti lavoratori. Il suo turismo proviene da tutto il mondo, essendo ben nota come città da visitare per varie attrazioni turistiche e per il suo bellissimo paesaggio. Le attrazioni spaziano dalla movida più assoluta fino alla pace e serenità riscontrabile negli innumerevoli parchi di Dublino.

Lungo le strade (zona centro) è possibile vedere statue che rappresentano personaggi di fama mondiale, come Oscar Wilde per esempio. Dublino è vita, musei, storia e quant’altro ancora…. L’unica e inconfondibile Dublino, in passato il punto perfetto per il commercio degli schiavi che erano stati catturati dai Vichinghi.

  • Temple Bar a Dublino. Coloro che sono alla ricerca del divertimento e desiderano sentirsi vivi devono venire in questo quartiere risonante. Ristoranti di ogni tipo, pub per tutti i gusti, locali di intrattenimento, bar dove assaggiare le specialità tipiche del posto (comprese le bevande naturalmente), teatri e non solo…

    Giorno e notte la vita chiassosa entra in tutte le strade. Il centro storico invece, è vicino al Temple Bar. Praticamente l’esperienza che si può vivere in questo zona di Dublino è una di quelle che moltissime persone sognano, ed infatti la maggior parte dei visitatori rimangano delusi quando devono andarsene. Non è strano se sempre più italiani decidono di trasferirsi a Dublino!

  • Cattedrale di San Patrizio. La domanda adesso viene naturale, mai vista la Cattedrale di San Patrizio nella città di Dublino? È ubicata nella zona centrale di Dublino e non vi sono parole per descrivere la bellezza di questa opera in stile gotico. La cattedrale qui presente risale al XII secolo. La leggenda è ancora più affascinante. Si narra vi fosse un pozzo che collegava il nostro mondo con il Purgatorio. La Cattedrale di San Patrizio (secondo il racconto) fu realizzata sopra questo pozzo che non aveva fondo e collegava appunto le anime al Purgatorio. Al suo interno sono conservate più di 500 tombe di illustri personaggi dell’Irlanda
  • Guinness Store House di Dublino. Per gli amanti della birra, il paradiso può anche essere sulla Terra! Basta pensare al Guinness Store House di Dublino. Tutto il mondo della birra Guinness in 7 piani di struttura. La reputazione di questa bevanda è arrivata ovunque, infatti chi al mondo non conosce la Guinness?Chiaramente dopo aver finito il percorso non può mancare una degustazione gratuita di questa birra
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super