Cosa vedere alle 5 terre

Parte delle Cinque Terre sono Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza. Una perla nella bellissima Liguria. Tutte posizionate su delle scogliere a strapiombo. Oggi sono parte di un Parco Nazionale e nel 1997 l’Unesco l’ha definito Patrimonio dell’Umanità.

  • Manarola nelle Cinque Terre. Un borgo affascinante il quale è ricco di colori. Le case sono tutte diverse, dalle colorazioni davvero eccentuate. Si trovano molto vicine fra loro, infatti donano uno spettacolo molto originale quando ammirate da certe distanze. Una lunga e stretta scogliera dove il numero di abitazioni è eccessivo. Infatti sembrano formare un puzzle. Come attrazioni da visitare suggeriamo il vecchio mulino, la Chiesa di San Lorenzo, il Campanile Bianco e lo storico Ospedale di San Rocco. È chiaro che per coloro che si vogliono solamente gustare il luogo possono recarsi al mare. L’ambientazione è suggestiva e ricorda un piccolo paradiso dove regna il relax.
  • La Via dell’Amore nelle Cinque Terre. La via dell’amore non è solo un sentiero per le coppie. Quindi non può essere paragonata ai molti posti romantici in Italia. Si tratta di una meta conosciuta in tutto il mondo, dove è possibile trascorrere momenti magici e camminare in una strada dove sono presenti opere d’arte dedicate all’amore. Il tutto condito da un panorama incredibile o come definiscono in molti “magico”. Questo sentiero non è gratuito, ma il costo non è certo un problema visto che è sempre affollato durante l’estate.
  • Cosa mangiare nelle Cinque Terre. La risposta che naturalmente in molti sapranno già è “il pesce”. Ovvero nelle Cinque Terre la cucina è semplice ma ottima. Il pesce infatti è tutto di qualità e le pietanze sono incredibili. Basta assaggiare i polpi, i calamari, le orate, i totani… tutti sapori che offrono piacere, freschezza e appunto la qualità di un buon piatto. Anche il vino di questa terra e le spezie utilizzate in cucina non si dimenticano facilmente, praticamente una gioia per il palato.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

3 commenti

  1. I blog often and I seriously thank you for your information. Your article
    has truly peaked my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information about once per week.
    I opted in for your Feed too.

     
  2. Greetings! Very useful advice in this particular article!
    It’s the little changes that make the greatest changes.
    Many thanks for sharing!

     

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super