Cosa fare a Varsavia

La Polonia è una terra da scoprire in tutte le sue meraviglie. Naturalmente la sua capitale (Varsavia) non fa eccezione. E’ un posto davvero molto bello e che merita di essere visitato almeno una volta nella vita! Ovunque si guardi c’è qualcosa di nuovo da scoprire e da ammirare. Le persone, la cucina, le attrazioni e la storia sono tutti fattori che rendono Varsavia un posto unico e da visitare.

L’estate è perfetta per una vacanza in questa città, chiaramente anche la primavera non è da meno. Mentre nelle stagioni fredde non è proprio consigliabile come meta se siete persone che non amano il freddo. Inoltre, è proprio durante la bella stagione che la capitale della Polonia fiorisce! Detto questo ecco cosa vi consigliamo di vedere a Varsavia:

  1. Il Parco Lazienki a Varsavia. Semplicemente meraviglioso! Lo specchio d’acqua che lo circonda in facciata è sublime, così come lo è il parco. Immerso nel verde è un luogo dove è possibile rilassarsi in totale armonia. Naturalmente offre molto altro, è infatti un museo il palazzo da visitare e inoltre vengono organizzati numerosi eventi al suo interno.

    In passato era una residenza estiva e visto come si presenta non è difficile crederlo. La natura regna sovrana, dando l’impressione a chiunque vi capiti di essere in un luogo incontaminato e privo della presenza dell’uomo se non fosse per la presenza di alcune sculture e opere molto belle.

  1. Residenza Wilanow a Varsavia. Proprio come il parco descritto qui sopra, questa meta è assolutamente da vedere. Fuori dal centro storico vi potete imbattere nella Residenza di Wilanow, conosciuta anche come Villa Nova. Solamente la facciata anteriore lascia senza parole, la villa è grandissima e con dei colori che la rendono come un miraggio in questo vasto parco dalle molte meraviglie. In Polonia poche complessi architettonici sono di tale bellezza questo è certo. Nel parco sono presenti giardini inglesi, italiani e altre attrazioni. Le statue e le fontane sono a dir poco incredibili.
  1. Piazza del Mercato a Varsavia. Una vacanza a Varsavia è più che soddisfacente, specialmente visitando luoghi come questo. La Piazza del Mercato è un punto perfetto per il turismo, mentre in passato era il cuore della città dato che ogni cosa passava da qui. Negozi di souvenir in grandi quantità, ristoranti tipici e molto altro.

    Anche in questo caso la scelta migliore è assolutamente una bella passeggiata per la piazza qui presente.

Non dimenticate comunque di visitare altre attrazioni presenti in questa capitale polacca.

Vi ricordiamo appunto la Città Vecchia di Varsavia, il Ghetto Ebraico, il Palazzo della Cultura e della Scienza etc.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super