Cosa fare a Creta

Creta è l’isola più grande della Grecia. Chiunque la visiti rimane subito innamorato grazie alla storia, la mitologia, le bellezze dei panorami e del mare. Naturalmente è un luogo da sogno dove nessuno rimane deluso dopo una visita in questo grande paradiso terrestre. Le leggende narrano che il grande re degli dei (Zeus) siano nato su quest’isola. Adesso vi proponiamo alcune attrazioni di Creta:

  1. Gramvousa. Nel cuore del Mediterraneo troverete questo posto semplicemente unico. Non è tanto per dire, ma più un vero e proprio angolo di paradiso terrestre.  Il mare color turchese vi lascierà senza parole, la vegetazione porta indietro nel tempo quando l’uomo non comprometteva l’ambiente.

    Vi sono anche delle grotte intorno a questa bellissima isola. Secondo i racconti dell’Odissea Gramvousa era l’isola dove risiedeva il dio del vento, Eolo. In cima è presente un’antica fortezza. Potete incontrare animali molto belli in questo posto, come la foca mediterranea. Si riproduce proprio intorno all’isola Gramvousa.

  2. Agios Nikolaos. Una zona dove transita molto turismo, una vacanza in questa terra è il sogno di tutti e anche il vostro infatti. La sabbia fine delle spiagge invoglia a fare delle lunghe passeggiate. Naturalmente l’acqua cristallina pensa a tutto il resto. Comodamente seduti sorseggiando tipiche bevande del posto, c’è molto da fare in questa zona di Creta.  Numerosi bar pronti a servirvi pietanze e bibite uniche. Siete amanti del mare? Allora non saprete resistere ad Agios Nikolaos. Vi sono numerose cale e luoghi affascinanti da scoprire. Insomma un vero paradiso terrestre. Da visitare assolutamente anche il Museo archeologico presente ad Agios Nikolaos.
  3. Chania. Una zona incantevole dove potete camminare per ore senza accorgersi del tempo che passa. Chania prende anche il nome di “Venezia d’Oriente”, infatti fu dominata dai veneziani. Lo stesso vale per i Turchi (altro popolo passato che ha lasciato testimonianze). Vi sono strutture di bellezza straordinaria, come la cupola d’oro della Moschea dei Giannizzeri. Insomma per chi cerca un paradiso in terra, Creta è una meta obbligatoria.
  1. Isola di Spinalonga. Questo posto è adatto a tutti coloro che desiderano solamente godersi il panorama senza il chiasso del turismo. Quindi se cercate la tranquillità, l’isola di Spinalonga è più che perfetta per voi. Fu colonizzata dai veneziani e nel 1700 dai Turchi. Vi sono molte rovine da scoprire e come detto all’inizio non è molto transitata dai turisti. Semplicemente perfetto dunque.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super