Cosa fare a Bratislava

Cosa fare a Bratislava? Questa è una legittima domanda! Siamo vicino a Vienna, si tratta della capitale slovacca dove il turismo è molto sentito. Massima pulizia, divertimento, attrazioni di alto livello. Ma anche centro storico e posto dove si può trovare un’ottima movida. Vediamo cosa fare in questa grande capitale allora.

  • La Chiesa Blu a Bratislava. Di certo una chiesa color blu turchese non si vede tutti i giorni, almeno che non siate a Bratislava! Questa opera magnifica è un’attrazione da vedere assolutamente. Infatti i turisti la adorano e la collocano tra le prime tappe di questa splendida città. Sembra uscita da una fiaba, il suo aspetto è molto bello. Lo stesso vale per la combinazione di colori. Questa chiesa risale al 1907, per cui non è così vecchia come in molti possono pensare.
  • Il Ponte Nuovo di Bratislava. Uno spettacolo da non credere, un ponte lussuoso e ultra moderno. La notte è tutto illuminato e il gioco di luci è assolutamente unico. È presente un ascensore per salire il quale è molto veloce. La vista è fantastica così come i prodotti reperibili nelle attività. Birra e pietanze uniche vi aspettano. Si descrive in 4 parole: assolutamente da non perdere.
  • La Città Vecchia di Bratislava. Si tratta di un’area pedonale fantastica dove si trova una fontana caratteristica e alcune piazze di cui una molto grande. Al suo interno è possibile ammirare il Palazzo del Municipio opera di grande valore e interesse. Colma di bar e ristoranti tipici è semplicemente un sogno trascorrere del tempo in questa parte della Bratislava. È presente anche il Teatro Nazionale.

    Chiunque voglia provare una bellissima e immensa pista di ghiaccio non deve fare altro che recarsi qui durante l’inverno. Assolutamente magica di giorno e di notte.

  • Il Palazzo Grassalkovich a Bratislava. Risale al 1760 e c’è poco da dire in quanto a magnificienza. In molti lo considerano infatti una delle strutture più belle di questa terra ricca di attrazioni e sorprese. Si può visitare e le sorprese al suo interno non mancano. Vi sono innumerevoli stanze, oltre che grandi giardini. Insomma da provare.
Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super