Cosa fare ad Amsterdam, capitale dell’Olanda

Amsterdam non ha bisogno di presentazioni. La capitale olandese è semplicemente una terra da scoprire, senza tralasciare niente o quasi. A livello turistico è una meta molto ambita. I canali che circondano il centro città sono stati inseriti da alcuni anni nella lista del Patrimonio dell’Umanità essendo molto antichi. Lo shopping ad Amsterdam è frenetico, in questa città si compra davvero di tutto.

Sono presenti circa 1500 ponti, un numero impressionante. I musei di Amsterdam sono amati da tutto il mondo. Basta pensare al Van Gogh Museum. Queste strutture riescono ad accontentare proprio qualsiasi visitatore. Non si può descrivere un numero di giorni adatti per una vacanza completa capace di farci apprezzare tutto di Amsterdam, dato che le attrazioni sono le più svariate. Cucina, arte, movida… è infatti per molti la terra promessa. Vediamo adesso cosa fare ad Amsterdam.

  1. Crociera nei canali. È un aspetto tipico quello di fare una piccola gita in crociera quando si è ad Amsterdam. I suoi canali sono affascinanti e secolari. Rappresentano al 100% questa parte dell’Olanda. Per gli innamorati non c’è cosa migliore, specialmente se viene scelta la navigazione a lume di candela (con tanto di degustazioni eno-gastronomiche a bordo).

    Si tratta di una esperienza da provare assolutamente. È consigliabile prenotare con anticipo. La notte ovviamente è ancora più magico grazie alle illuminazioni.

  1. Vedere i musei. In questo caso è un po’ come andare in un grande supermercato dove non è certo cosa scegliere. Amsterdam offre il Museo delle cere di Madame Tussauds, il Museo Nautico, il Museo Storico Cittadino, il Van Gogh Museum e moltissimi altri ancora… vi sono attrazioni di ogni genere, un paese dei balocchi insomma.
  1. Mulini a vento e boccali di birra. Non è di certo un’esperienza comune quella di degustare birre dentro un mulino a vento. Per gli amanti della birra non c’è bisogno di aggiungere altro. Si trovano infatti quelle di stagione o le birre biologiche. Per il momento vi sono 8 mulini a vento da poter scoprire.

La cosa certa è che una volta giunti ad Amsterdam sarà il proprio carattere a prendere piede. Questa è la terra dove grandi e giovani possono vivere in relax e divertimento, dipende solo dai punti di vista!

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super