Corsica: vacanze d’estate nella montagna del mare

Corsica: vacanze d’estate nella montagna del mare

La Corsica, connotata da un’ atmosfera suggestiva, è stata definita “L’isola della bellezza” e “una vera montagna nel mare”. La città più importante della Corsica è Ajaccio, legata alla figura storica di Napoleone Bonaparte a cui ha dato i natali, qui si può’ dare un’occhiata alla sua casa. Inoltre sempre nella città sono custoditi nel Museo Fesh varie opere di Botticelli, Tiziano, Bernini,Bellini, Tiziano. La città più importante dopo Ajaccio è Bastia, dove si trova la chiesa di Sainte-Marie, ex cattedrale, venerata per la presenza di una statua della Vergine, mentre il Cristo dei Miracoli si trova nell’Oratoire Sainte-Croix, luogo di soggiorno di Balzac.

Nell’isola convivono mare e montagna, e sono presenti molti fiumi e laghi, il fiume più lungo è il Golo. L’isola possiede il Parco Naturale Regional de Corse, un parco internazionale marino e varie riserve naturali. Qui si parla la lingua francese e la Corsica.

Visitare la Corsica per chi ama il trekking è l’ideale. Per chi invece preferisce il mare, le spiagge più belle si trovano al Sud dell’isola, come quella di Santa Giulia. Altre mete di tendenza, oltre al PortoVecchio, sono la raffinata Saint Florent e Bonifacio.

Perché non offrirsi un viaggio in questa affascinante isola, potete raggiungerla facilmente attraverso la compagnia di traghetti Corsica Ferries, che impiegano da Livorno e Savona verso Bastia solo poche ore. Per consultare le numerose offerte e promozioni visitate il sito www.corsica-ferries.it, perché per la sua temperatura mite e le sue manifestazioni offerte ogni mese dell’anno la Corsica merita sicuramente una visita.

Quanto hai ritenuto interessante questo articolo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Watch Dragon ball super